CAF e Patronato
Dipendenti – Liberi Professionisti – Pensionati – Disoccupati
Dipendenti, lavoratori, pensionati e disoccupati possono rivolgersi ai servizi di patronato e CAF offerti da Palazzo Group
Nel dettaglio i nostri consulenti specializzati si occupano di pratiche burocratiche come 730 e dichiarazione ISEE, ma ci sono alcune differenze importanti tra i due servizi.
Da un lato il CAF è il centro di assistenza fiscale, dall’altro il patronato si occupa di pratiche legate alla previdenza e delle indennità erogate dallo Stato come disoccupazione e assegnazione di bonus.
![](https://www.palazzogroup.it/wp-content/uploads/2024/11/20.png)
Il patronato è un istituto riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Social che presta assistenza a cittadini italiani per quanto riguarda le pratiche previdenziali e la pensione. Si tratta di servizi offerti a titolo gratuito grazie ad un rimborso da parte dello Stato, anche se dal 2018 alcuni servizi sono diventati a pagamento.
A differenza del patronato il servizio di CAF di Agenzia Palazzo si occupa per lo più di servizi di consulenza in ambito fiscale. In tal senso il contribuente è assistito nella compilazione e invio della dichiarazione dei redditi, nel calcolo dell’IMU e nella dichiarazione di successione e IVA. Oltre a questo il CAF informa la persona su scadenze fiscali e agevolazioni sociali. In particolare il servizio di CAF si occupa della tutela fiscale del contribuente con una serie di servizi che possono essere gratuiti o a pagamento e sono offerti da agenzie come Palazzo Group iscritte nell’apposito albo nazionale presso il Ministero delle Finanze. I cittadini possono contare da sempre sulla nostra consulenza specializzata per ottenere assistenza ed informazioni su agevolazioni fiscali ed adempimenti fiscali.
![](https://www.palazzogroup.it/wp-content/uploads/2024/11/19.png)